TIPI DI LAVORAZIONE

 - Ci sono vari tipi di lavorazione delle calotte e di conseguenza cambiano anche le modalità di annodatura del capello.

 

 Lavorazione a macchina

 - La parrucca lavorata a macchina ha maggior volume alla radice. I capelli - di solito in fibra, ma possono essere anche naturali- sono fissati a macchina su una trama di tessuto (cotone). Questo tipo di lavorazione risulta più elastica e di conseguenza si adatta meglio alle forme medie e grandi della testa.

E' la più economica.

 

A macchina con monofilamento parziale

 - La parrucca in monofilamento parziale è una parrucca lavorata a macchina con un piccolo inserto in monofilamento, cioè a mano.

Di solito le aree in monofilamento sono le aree del vortice o l'area della riga. Queste zone (vortice e riga) risultano trasparenti in modo da conferire un aspetto naturale. In qualche eccezione può essere inserito un tulle frontale per migliorare l'attaccatura.

Comfort

Parrucca interamente lavorata a mano, i capelli sono annodati ad uno ad uno su un tulle fine. La parrucca essendo lavorata al 100% a mano, risulta molto leggera, traspirante e trasparente. E' come se i capelli nascessero direttamente dal cuoio capelluto.

 

Monofilamento e macchina

 - La parrucca in monofilamento è lavorata a mano nella parte frontale e superiore su un tessuto leggero e delicato di alta qualità. Nella parte restante della calotta la lavorazione è fatta a macchina. La parte superiore risulta tutta trasparente in modo da dare un aspetto naturale. Il monofilamento è un tipo di maglia di aspetto molto simile al cuoio capelluto. Grazie a questa particolare applicazione, si ha l'impressione che ogni singolo capello nasca direttamente dal cuoio capelluto. Questo tipo di parrucche sono leggere, confortevoli, piacevoli da indossare, garantiscono una traspirazione ottimale, idonea per un utilizzo protratto nel tempo, come nel caso di alopecia e trattamenti di terapie mediche/chemioterapiche.

Se si ha bisogno di una parrucca per ragioni mediche o diradamento, si consiglia la parrucca in monofilamento perchè viene costruita con i migliori materiali e con tecniche di alta qualità.

Deluxe

 - La parrucca Deluxe è costruita in monofilamento con una lavorazione fatta unicamente a mano. Il tessuto fatto a mano è realizzato su monofilamento dove i capelli sono annodati uno ad uno, in modo da dare un aspetto molto naturale, sulle zone restanti sono annodati a mano su un tulle leggerissimo. Le parrucche Deluxe sono di alta qualità, leggerissime e quasi impercettibili. Comode da indossare e molto traspiranti, sono adatte a chi suda molto e per persone soggette a chemioterapia.

Come conservare la parrucca quando non si indossa

 - Se non la si usa per un lungo periodo, si consiglia di lavarla con gli appositi prodotti, pettinarla, riporla in un luogo fresco e asciutto oppure nella sua scatola dopo aver fatto dei fori per il ricircolo dell'aria. Per proteggerla durante la notte o per pochi giorni è sufficiente un supporto per parrucca.